SANIFICAZIONI

"OZONO" disinfettante contro il coronavirus

Sul nuovo ceppo di coronavirus SARS-CoV-2 (che infetta le persone provocando la malattia COVID-19), la scienza medica sta studiando soluzioni effettuando test di ogni tipo, diretti e indiretti, per conoscerlo ed eliminarlo.

Al momento non esistono cure specifiche, ma esiste una soluzione potente e naturale per disinfettare gli ambienti con efficacia.

E' stata infatti dimostrata l'efficienza inattivante dell'OZONO su questo ceppo SARS-CoV-2.

La specifica azione dell'ozono è quella di sanificare aria e acqua nello stesso modo in cui la natura provvede a creare l'ozono per pulire l'ambiente: si attacca ai contaminanti quali muffe, odori, virus, batteri, acari, etc, assicurando la completa ed efficace disinfezione delle acque e, addirittura, di reti idriche. Questa reazione si traduce in aree precedentemente contaminate, donando odore fresco e pulito. 

Grazie ai meccanismi dell'ozonolisi, la catalisi, l'ossidazione semplice, l'azione germicida dell'ozono è rapida e completa nei confronti di tutti i batteri e virus, nonché agenti chimici, metalli pesanti e idrocarburi.

Utilizzando acqua ozonizzata, la sua azione disinfettante viene svolta evitando l'utilizzo di componenti inquinanti chimici e altamente oltre che potenzialmente cancerogeni, con una totale assenza di odori e sostanze residue, opinione confermata da G. Crozes, Presidente del DISINFECTION SYSTEM COMMITTEE, dell'AWWA (AM. Water Work Ass.).

Tra le sue tante caratteristiche rientra l'azione efficace contro il fumo e gli odori delle sigarette poiché trasforma il monossido di carbonio (gas tossico) in anidride carbonica (gas inerte) e riesce ad ossidare la pellicola oleosa che si forma sulle superfici.

Diversi studi medici sul coronavirus e sulla Sars confermano che:"L'ozono, grazie alle sue speciali proprietà, è il candidato valido come inattivatore del virus SARS - CoV-2 attraverso una varietà di meccanismi fisico-chimici e immunologici".

I tentativi di contenere la diffusione del Covid-19 mettono ancora più in risalto, oggi, l'importanza della sanificazione e, in particolare, il ruolo dell'ozono in questo ambito. Nel frastuono di informazioni, supposizioni e fake news, è utile fare chiarezza su dati reali e concreti al fine di veicolare la giusta informazione per gli addetti ai lavori in questo momento delicato.

Chi è in regola per la sanificazione

Non tutte le aziende hanno i requisiti tecnici e le competenze per poter eseguire un'attività di sanificazione e disinfezione.

Innanzitutto, l'azienda deve essere iscritta presso la Camera di Commercio ed avere i requisiti stabiliti dalla legge 82/94, attuata con il Dm 274/97, ed avere un responsabile tecnico e/o un preposto alla gestione tecnica che abbia i suddetti requisiti.

L'azienda, inoltre, deve avere le capacità tecniche per poter rilasciare adeguata certificazione sulle attrezzature utilizzate e sulla corretta esecuzione degli interventi.

E', quindi, particolarmente importante porre attenzione alla scelta delle aziende a cui rivolgersi per l'attività di sanificazione e disinfezione degli ambienti ricordando che, soprattutto in questa fase, ci troviamo di fronte a millantatori privi dei requisiti tecnici essenziali e con macchinari e prodotti inadeguati al trattamento del COVID-19, o addirittura nocivi.

TEKNE PUO' SANIFICARE E DISINFETTARE IL TUO AMBIENTE

La nostra azienda, in possesso dei requisiti tecnici richiesti per l'attività di sanificazione e disinfezione, diventa la soluzione al problema di ogni azienda, artigiano o privato cittadino che voglia sentirsi al sicuro da virus, batteri e contaminazioni di ogni genere, oggi in particolare dal Coronavirus "COVID-19".

Offriamo la massima sicurezza e garanzia di riuscita degli interventi eseguiti, adoperando macchinari che producono esclusivamente OZONO, 100% ecologico e certificato, sanificando e disinfettando in modo naturale ogni tipo di ambiente che possa essere un'abitazione, un ambiente di lavoro, canali e condotti di aerazione, automobili e mezzi di lavoro, strutture ricettive e ristoranti.

Si rilascia, per ogni intervento, certificazione dell'avvenuta sanificazione.